Giornate di Vita Universitaria ONLINE per la facoltà di Ingegneria:

1 Febbraio 2021 dalle ore 14.30 alle 15.30;

22 Febbraio 2021 dalle ore 14.30 alle 15.30.

Per partecipare è richiesta una prenotazione attraverso un form online.

Maggiori informazioni su tutte le attività di orientamento del Dipartimento, sono disponibili sul sito di Ingegneria.

Le Giornate di Vita Universitaria (GVU) sono incontri di orientamento destinati agli studenti delle ultime due classi delle scuole medie superiori.
Per partecipare è necessario prenotarsi registrandosi al sito dedicato. La prenotazione è funzionale all'organizzazione per cui raggiunto il limite previsto per un determinato incontro non sarà più possibile prenotarsi. Motivo per cui si suggerisce di cancellare la prenotazione qualora dovessero intervenire impegni non programmati e improrogabili che impediscano la partecipazione.

L'evento è dedicato agli studenti di scuola superiore interessati a studiare management, economia, finanza, data science, maths for AI, scienze politiche o diritto, e che vogliono conoscere i programmi Bocconi, oltre alle strutture
e ai servizi dell'Ateneo.

Form di partecipazione

programma completo

Newsletter dell'orientamento dell'Università degli studi Roma Tre

La Newsletter dell'orientamento avrà cadenza bimestrale ed ha come obiettivo quello di tenervi informati sulle attività di orientamento dei Dipartimenti e dell'Ufficio orientamento.

Dal 23 al 28 novembre, si terrà l’Open Week online dell'Università Cattolica: una settimana dedicata alla presentazione delle 12 Facoltà dell'Università.

L'iniziativa si aprirà sabato 21 novembre con un incontro tenuto dal Pro-Rettore, Prof.ssa Antonella Sciarrone Alibrandi.

Le dirette streaming saranno raggiungibili tramite la pagina dedicata sul sito dell'Università, dove si può trovare anche il programma dell'iniziativa.

Gli studenti si possono registrare tramite questo link.

Si comunica che dal 9/11 al 12/11 si terrà l’edizione digitale del Salone dello Studente/ Lazio. Gli studenti potranno registrarsi autonomamente secondo le seguenti modalità:

• Entrare nel sito salonedellostudente.it
  • In alto a destra cliccare su “Accedi” e selezionare “Registrati”;
  • Effettuare la procedura di registrazione alla piattaforma. Al termine della procedura, sarà inviata una mail con le credenziali di accesso e le richiesta di conferma dell’account creato;
  • Una volta in possesso delle credenziali e confermato l’account collegarsi al link salonedellostudente.it/2020/09/09/comeiscriversi/ ;
  • Scorrendo verso il basso selezionare la tappa di interesse (Salone dello studente Lazio) e cliccare su “Iscriviti al salone”;

Saranno inviate una mail con il “Kit d’orientamento”, le istruzioni per accedere al Salone dello Studente Digitale e il link dove consultare il programma aggiornato dell’evento. Si raccomanda di effettuare la registrazione qualche giorno prima dell’evento.

Prof.ssa Paola Rocchi Referente per l’orientamento in uscita

A partire dal mese di novembre, il Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma Tre organizzerà, a richiesta degli istituti superiori, delle giornate di orientamento online.

A differenza delle classiche giornate di orientamento, dove tipicamente viene effettuata una presentazione generale del dipartimento, gli studenti se vorranno potranno scegliere in aggiunta di “visitare” un laboratorio di un’area specifica o richiedere un approfondimento su un particolare corso di studi.
La visita online si realizza con un numero minimo di partecipanti, fissato a 15 studenti.
Per prenotare la visita è obbligatorio compilare il form online.

Per maggiori informazioni si può consultare la pagina dove è descritto l'evento o contattare la segreteria didattica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Link utili per l'orientamento universitario:

Le Università per trovare lavoro - WeCanJob.it

UNIVERSITA' CATTOLICA del Sacro Cuore