Liceo Socrate

Attività Sportive

a.s. 2022-2023

l nostro Istituto quest’anno continua l’attività del Gruppo Sportivo (ATLETICA – BEACH VOLLEY – PALLACANESTRO – PALLAVOLO – SCACCHI – TENNIS – TENNISTAVOLO), con annessa la partecipazione dei Campionati Sportivi Studenteschi.

link

a.s. 2021-2022

L’offerta formativa in ottemperanza delle normative ministeriali ha proposto corsi di : Atletica Leggera, Pallavolo, Tennis e Tennistavolo.

link

Finali Nazionali di Beach Volley dei Campionati Studenteschi a.s. 2021/22.

La nostra scuola partecipa con successo alle finali nazionali di beach Volley con la squadra allieve presso il Villaggio Sportivo Lido D’abruzzo – Roseto degli Abruzzi (TE)

link

a.s. 2019-2020

Formazione del Gruppo Sportivo d’Istituto e partecipazione ai Campionati Studenteschi (corsa campestre, atletica leggera, pallavolo) organizzati dal MIUR in collaborazione con Sport e Salute SpA, con il Comitato Italiano Paralimpico (CIP), con le Federazioni Sportive Nazionali (FSN) e le Discipline Sportive Associate (DSA) riconosciute dal CONI, con le Federazioni Sportive e Discipline Sportive riconosciute dal CIP, con le Regioni e gli Enti locali.
 > link

Partecipazione al campionato di pallavolo “Volley Scuola-Trofeo Acea”
> link

Adesione e partecipazione al progetto promosso dal CONI denominato “Studenti-Atleti di Alto Livello” la cui finalità è permettere a studentesse e studenti, impegnati in attività sportive di rilievo nazionale, di conciliare il percorso scolastico con quello agonistico attraverso la formulazione di un Progetto Formativo Personalizzato (PFP).
> link

Partecipazione al Torneo Scolastico interno (pallavolo, pallacanestro, tennis tavolo e scacchi) con relativo riconoscimento del credito formativo.

a.s. 2018-2019

Il Liceo Socrate si è aggiudicato la III edizione della Coppa AGO 2019, memorial del campione Agostino Di Bartolomei.

Coppa Ago 2019
Coppa Ago 2019
Coppa AGO 2019 comunicato stampa

a.s. 2016-2017

Alcune alunne del Liceo sono state prime classificate nelle gare finali provinciali di corsa campestre.
Sono arrivate prime: Viani Bianca della 4D classico nella gara individuale, e la squadra femminile juniores, composta da Bianca Viani 4D classico, Sofia Ialongo 4A scientifico, Luisa Cutrone 5C classico e Giulia Fiorile Acciarini 5C classico, nella gara a squadre.

Risultati campionati studenteschi

a.s. 2014-2015

1° torneo di Green Volley femminile 4vs4 – Roma Tre Sport

primo posto alla squadra del Liceo Socrate composta da Barbara Grazioli (I anno A), Irene Sabbatini (V anno A), Ilaria Bombelli (V anno E), Valentina Romano (IV anno A), Sara Cenni (II anno A), Sabrina Grasso (II anno A), Sofia Palmieri (I C)

5° torneo di Beach volley Scuola – trofeo ACEA-FIPAV LAZIO – fase provinciale

si sono classificati al settimo posto Gabriele Ricciardi (V anno F), Gabriele Rubei (V anno E) e Stefano Vecchi (Vanno D) – 12 maggio 2015          

Manifestazione CORRERE VERSO LA SPERANZA (organizzata il 29 aprile 2015 dall’Univrsità degli studi RomaTre)

Il Liceo SOCRATE si è classificato primo tra gli istituti partecipanti con la somma dei risultati della squadra maschile (composta da Thomas Palozzi del V anno E, Gabrele Rubei del V anno E e Matteo Zito del V anno E) e di quella femminile (composta da Giulia Fiorile Acciarini del III anno C, Sara Angiolillo del II anno A ed Elena Sofia Trogu del II anno C). A livello individuale si sono classificati al secondo posto Gabriele Rubei e Giulia Fiorile Acciarini

a.s. 2012-2013 e 2013-2014

Skip to content