Liceo Socrate

Organi Collegiali

Gli organi collegiali che operano all’ INTERNO di un istituto scolastico superiore sono:

CONSIGLIO D’ISTITUTO

ne è membro di diritto il dirigente, mentre sono membri elettivi i rappresentanti di docenti, studenti, genitori e personale A.T.A.

GIUNTA ESECUTIVA

ne sono membri di diritto il dirigente e il D.S.G.A. (Direttore dei Servizi Generali Amministrativi), mentre sono membri elettivi, scelti all’ interno del Consiglio d’Istituto, un rappresentante dei docenti, uno degli studenti, uno dei genitori e uno del personale A.T.A.

COLLEGIO DEI DOCENTI

ne sono membri di diritto il dirigente e tutti i docenti in servizio nella scuola

ASSEMBLEA D’ISTITUTO DEI GENITORI

ne sono membri di diritto tutti i genitori degli studenti iscritti nella scuola

ASSEMBLEA DI CLASSE DEI GENITORI

ne sono membri di diritto tutti i genitori degli studenti inseriti in una classe

ASSEMBLEA D’ISTITUTO DEGLI STUDENTI

ne sono membri di diritto tutti gli studenti iscritti nella scuola

ASSEMBLEA DI CLASSE DEGLI STUDENTI

ne sono membri di diritto tutti gli studenti inseriti in una classe

CONSIGLIO DI CLASSE

ne sono membri di diritto il dirigente e tutti i docenti di una classe, mentre sono membri elettivi due rappresentanti dei genitori e due degli studenti della classe (genitori e studenti non partecipano alle riunioni per gli scrutini)

COMITATO DEI GENITORI

Gli organi di rappresentanza, in carica per l’anno scolastico 2023/2024, sono:

• Presidente Francesca Della Ratta
  • Vice Presidente Susanne Hohwieler
  • Segretario Pierpaolo Giuliani

Per contatti, potete scrivere a: comitatogenitorisocrate@gmail.com

COMITATO DEGLI STUDENTI

ne sono membri di diritto tutti gli studenti rappresentanti di classe della scuola

A quelli sopraindicati vanno aggiunti la COMMISSIONE ELETTORALE, il CONSIGLIO DI DISCIPLINA, il COMITATO DI VALUTAZIONE DEI DOCENTI e i DIPARTIMENTI PER AREE DISCIPLINARI

Per le norme che regolano gli organi collegiali si fa riferimento al T.U della scuola: Dlgs 297/94 (Cap. I sez.I OO.CC.) e succ.vi.