Cari studenti, gentili genitori, stimati professori,

vi comunico con soddisfazione la pubblicazione sul sito della scuola

( AL SEGUENTE LINK
https://www.liceosocrate.edu.it/la-rete-dei-saperi/ )

di una nuova pagina (sezione) realizzata per rendere più facilmente fruibile una grande quantità di contenuti culturali rinvenibili in Rete.
Lo scopo è quello di fornire in modo più comodo e immediato l’accesso alla scoperta di moltissimi contributi, spesso di grande spessore e qualità, per suscitare curiosità, voglia di scoprire e di approfondire, soprattutto di vedere o istituire connessioni tra campi diversi.
Sarebbe bello e interessante se la comunità del Socrate potesse diventare tale anche come “comunità di elaborazione comune e di ricerca”, una grande intelligenza collettiva, creando insieme piste e percorsi nuovi e originali.

Il sottoscritto, oltre a proporre questo punto di partenza, resta sempre a disposizione per favorire qualunque tentativo in tale direzione.

Grazie per l’attenzione

Prof. Carlo Firmani